Il CTIM accoglie con favore la misura sullo stop al rinnovo della CIE per gli over 70

Il CTIM accoglie con favore la misura sullo stop al rinnovo della CIE per gli over 70

A nome del Comitato Tricolore per gli Italiani nel Mondo esprimiamo il nostro plauso per la misura che verrà inserita nel nuovo decreto semplificazioni, la quale prevede l’esonero degli over 70 dal rinnovo della carta d’identità elettronica (CIE).

Ogni intervento che semplifica la vita dei cittadini – come questo relativo allo stop al rinnovo per gli over 70 – rappresenta un segnale di vicinanza, buon senso e rispetto verso una fascia della popolazione che ha dato molto al Paese e che continua a sentirsi, anche a migliaia di chilometri di distanza, parte viva dell’Italia.

Letture consigliate:CTIM disegno di una mano con il dito indice che punta in basso per una call to action

Giornata Internazionale dello Studente: memoria e significato

Rientro in Italia dal Marocco: Emozioni di un Ritorno a Casa

Herbalife: presentata la nuova ricerca

Quando Lavorare diventa Pane per la Morte

La scelta del Governo costituisce un passo significativo di semplificazione amministrativa e di risparmio economico per il contribuente, un obiettivo che il CTIM ha auspicato e sostenuto attraverso i suoi rappresentanti nel CGIE: Canepa, Dussich, Stabile e Zaccarini.

Il CTIM ribadisce il proprio impegno a favore degli italiani nel mondo e continuerà a operare nell’interesse della collettività, conclude Vincenzo Arcobelli presidente del CTIM e componente del Consiglio Generale degli Italiani all’Estero.

Antonio Peragine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.