Ucraina-Nuovo Attacco Aereo Russo

Ucraina-Nuovo Attacco Aereo Russo
La bandiera ucraina Foto di Max Kukurudziak per unsplash

L’Ucraina Continua a subire Pesanti Attacchi Aerei da parte della Russia.

Ucraina-Prosegue l’offensiva aerea del Cremlino contro Kiev. Come negli attacchi precedenti, i principali obbiettivi russi sembrano essere il sistema elettrico dell’intera Ucraina ed edifici usati per scopi civili.

AGI – Nuovo, massiccio, attacco della Russia che la scorsa notte ha lanciato più di 450 droni e più di 30 missili in Ucraina. L’est di Kiev è rimasto senza elettricità a seguito dei raid che hanno colpito il settore energetico ucraino. “La riva sinistra (la riva orientale, ndr) è senza elettricità. Ci sono anche problemi con la rete idrica“, ha dichiarato su Telegram il sindaco della capitale ucraina, Vitali Klitschko. Anche un giornalista dell’AFP residente in questa zona della città ha sottolineato la mancanza di elettricità e acqua potabile.

I residenti di Kiev e di altre nove regioni ucraine, nel complesso, hanno subito blackout elettrici, ha reso noto il ministero dell’Energia. “Gli operatori del settore energetico stanno lavorando per ripristinare la fornitura di elettricità stabile il prima possibile”, ha affermato sui social media il ministero, aggiungendo che sono state colpite principalmente le regioni del centro e dell’est del Paese.

Vittima innocente a Zaporizhia

Il ministro Sybiha, “la Russia peggio di Hamas”

(AGI)

Il recente attacco russo potrebbe essere avvenuto in risposta ai recenti attacchi ucraini contro le infrastrutture petrolifere russe, che sono riusciti a ridurre di oltre il 20% le esportazioni di greggio di Mosca. Anche per questo motivo, il governo ucraino sta richiedendo maggiori rifornimenti di droni e altre armi aeree (inclusi i missili tomahawk) ai suoi alleati occidentali.

Letture consigliate:Isitutii Italiani Cultura disegno di una mano con il dito indice che punta in basso per una call to action

Canzoni per la Tristezza del Cuore

7 ottobre 1985 Sequestro Achille Lauro

Storia di Emilia: da vicino Nessuno e’ Abile

La Protesta e’ un Rito, la Disobbedienza il suo Rituale

Redazione Radici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.