Trump Attacca Senza OK del Congresso….fonti

Trump Attacca Senza OK del Congresso….fonti
foto Darren Halstead per Unsplash

Comunicato stampa a cura di Alessandra Gentili

“Donald Trump NON ha ottenuto l’autorizzazione del Congresso”

Secondo diverse fonti Trump avrebbe attaccato l’Iran nonostante privo di autorizzazione del Congresso. Hakeem Jeffries, leader della minoranza alla Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti, attacca duramente il presidente Donald Trump, scrive oggi Jacob Magid su The Times of Israel.

Nel suo articolo cita Hakemm Jeffries che avrebbe detto: Trump “failed to seek congressional authorization for the use of military force and risks American entanglement in a potentially disastrous war in the Middle East“, cioè che Trump non ha ottenuto l’autorizzazione all’impiego della forza militare e rischia di coinvolgere gli americani in una potenziale e disastrosa guerra in medio Oriente.

YouTube player

Fa eco Sahil Kapur per  NBC news ampliando il problema ad entrambi gli schieramenti politici, scrivendo che “diversi membri del Congresso di entrambi i partiti hanno messo in dubbio la legalità della decisione di Trump di attaccare militarmente l’Iran“. L’articolo riferisce inoltre che almeno due parlamentari repubblicani abbiano appoggiato i democratici nel suggerire che bombardare l’Iran senza autorizzazione del Congresso, significa compiere un atto anticostituzionale.

Solo il Congresso degli Stati Uniti,  e non il Presidente, ha l’autorità di portare il paese in Guerra” si legge inoltre nell'”ultima ora” su Al-Jazeera a proposito del commento dei democratici.

Alessandra Gentili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.