Alla Fiera del Levante di Bari tra Musica e Leggende Rock

di Barbara Lorusso
I Duran Duran suonano nel capoluogo pugliese
Ieri sera, alla Fiera del Levante a Bari, si è tenuto il concerto di una delle band più iconiche degli anni 80. In piedi dal 1978, provenienti da Birmingham, Inghilterra, i Duran Duran hanno regalato ai cittadini baresi uno spettacolo pieno di emozioni. Muovendosi tra diversi generi musicali, tra cui synth pop e new wave, il gruppo unisce più generazioni dopo quasi 50 anni.
Il pubblico della Norba Arena, si è infatti scatenato tra le note cantate da Simon Le Bon che, all’età di 66 anni, accompagnato dalla tastiera di Nick Rhodes, dal basso di John Taylor e infine dalla batteria di Roger Taylor, non ha smesso di regalare ai suoi fan dei brani ricchi di emotività, come “Ordinary World”, e teatralità, intonando alcuni pezzi del loro ultimo album “Danse Macabre”.
Un album dalle mille sfaccettature
Quest’ultimo, rilasciato nell’ottobre del 2023 come loro sedicesimo album, rappresenta un mix tra due estremi (nonché luce e oscurità) e nasce con l’intento di celebrare la festa di Halloween in tutte le sue sfaccettature. Non solo, si presenta con una varietà musicale sorprendente fatta di brani originali, reinterpretazioni e cover di altri artisti.
Insomma, a 38 anni dal loro ultimo concerto nella città portuale dell’adriatico, come attesta Telebari, la storica band è ritornata in scena in occasione dell’inaugurazione del programma estivo della “Radio Norba Arena”, che prevede ben 15 appuntamenti in totale che si svolgeranno tra Bari e Ostuni fino ad agosto. Il prossimo appuntamento sarà previsto per il 3 luglio con Bresh, il giovane artista ligure che porterà altrettanta gioia e musica nella nostra amata regione.