Campagna presenta al mondo artistico un suo nuovo talento

Campagna presenta al mondo artistico un suo nuovo talento

Si è svolta ieri sera a Campagna, cittadina della provincia di Salerno, la presentazione della prima raccolta del poeta Vito Caponigro, a seguito di un’intervista rilasciata dall’artista riporto quanto segue.

Giovane poeta che s’affaccia al mondo della poesia all’età di tredici anni nei banchi delle scuole medie e che ne fa uno stile di vita. Lui il poeta silenzioso che calpesta i san pietrini della sua città emerge e sorprende tutti con i suoi versi.

Forti e che regalano all’animo dell’ascoltatore brividi e sensazioni ancestrali. Una raccolta attualmente ancora da pubblicare ma ha voluto regalare i suoi versi in una serata dedicata alla sua mamma prematuramente scomparsa. Nonostante la sua personalità mite e a volte timida Vito nei suoi versi racconta d’immagini chiare e intensi, uno stile che arriva dritto al cuore di chi s’approccia ai suoi versi.

La serata è stata presentata dalla Dottoressa Rosita Apicella a sua volta poetessa e scrittrice che ci ha portato con una ventata di freschezza a scoprire un velo di timidezza da parte dell’autore dei suoi versi.

Nasce una stella che brillerà di luce propria e ci illuminerà nelle notti buie dandoci il conforto e il suo calore. Una serata davvero emozionante, un vero e proprio viaggio tra l’inconscio e la realtà.

Una vera e propria rivelazione, una cittadina che volge sempre di più il suo sguardo verso nuovi talenti. Attendiamo la sua prima pubblicazione della raccolta dei suoi meravigliosi testi.

Maria Calenda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.