Campagna presenta al mondo artistico un suo nuovo talento

Si è svolta ieri sera a Campagna, cittadina della provincia di Salerno, la presentazione della prima raccolta del poeta Vito Caponigro, a seguito di un’intervista rilasciata dall’artista riporto quanto segue.
Giovane poeta che s’affaccia al mondo della poesia all’età di tredici anni nei banchi delle scuole medie e che ne fa uno stile di vita. Lui il poeta silenzioso che calpesta i san pietrini della sua città emerge e sorprende tutti con i suoi versi.
Forti e che regalano all’animo dell’ascoltatore brividi e sensazioni ancestrali. Una raccolta attualmente ancora da pubblicare ma ha voluto regalare i suoi versi in una serata dedicata alla sua mamma prematuramente scomparsa. Nonostante la sua personalità mite e a volte timida Vito nei suoi versi racconta d’immagini chiare e intensi, uno stile che arriva dritto al cuore di chi s’approccia ai suoi versi.
La serata è stata presentata dalla Dottoressa Rosita Apicella a sua volta poetessa e scrittrice che ci ha portato con una ventata di freschezza a scoprire un velo di timidezza da parte dell’autore dei suoi versi.
Nasce una stella che brillerà di luce propria e ci illuminerà nelle notti buie dandoci il conforto e il suo calore. Una serata davvero emozionante, un vero e proprio viaggio tra l’inconscio e la realtà.
Una vera e propria rivelazione, una cittadina che volge sempre di più il suo sguardo verso nuovi talenti. Attendiamo la sua prima pubblicazione della raccolta dei suoi meravigliosi testi.