Piccole pratiche per allentare lo stress in pochi minuti  

Piccole pratiche per allentare lo stress in pochi minuti   
Oplus_0

Come gia’ sappiamo, il livello di stress varia durante la giornata. In alcuni momenti riusciamo ad allentare la tensione immediatamente, altre volte ci vuole qualche minuto di concentrazione.

Oltre alla gia’ nota ed efficacissima respirazione, ci sono altri metodi per poter stare meglio.

– Ascolto attivo: liberare la mente e concentrarsi sull’ascolto di musica, anche aiudiolibri, l’importante e’prestare attenzione a qualunque sfumatura di cio’ che stiamo ascoltando e lasciandoci immergere totalmente, noteremo che saremo piu’ rilassati.

– Visualizzazione positiva: consiste nel visualizzare un’immagine reale, o immaginaria, che comunque ci crea piacere e serenita’.Far  finta  di essere li’, per alcuni minuti, ci fa sicuramente stare meglio, il tutto associato ad una pratica di respirazione.

Questi “esercizi” li possiamo fare ovunque ci troviamo e in qualunque momento ne sentiamo la necessita’.

 

Loredana Piacentini – Insegnante Midfulness

Redazione Radici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.