Riflettori sulle giovani artiste

Riflettori sulle giovani artiste

Domenica 12 gennaio 2025 ore 18,00 nella Sala Convegni dell’Ateneo della Chitarra e delle Arti riprendono gli appuntamenti con “Riflettori sui Giovani”

Un progetto, ideato da Alessandro Forresu, con obiettivi precisi per dar voce ai giovani di Taranto e Provincia e raccogliere tematiche, proposte, idee, e aspettare risposte da parte delle Istituzioni.

Molto interessante l’argomento che si affronterà si parlerà, infatti, di sport con la dottoressa  Annita Lavecchia e di musica con la chitarrista Lucrezia Bonasia. 

Annita Lavecchia laurea magistrale in Scienze e Tecniche dello Sport presso l’Università degli Studi Aldo Moro di Bari, con una passione profonda per le scienze motorie e il benessere attraverso l’attività fisica. La  sua formazione accademica è stata arricchita da un Master di Primo Livello in Posturologia e Biomeccanica di Base  che le ha fornito competenze avanzate nel comprendere i meccanismi biomeccanici e posturali e riabilitativi.

Laureanda Magistrale in ‘’Scienze dell’Esercizio Fisico per il Benessere e la Salute è presidente dell’ASD Natural Team a Taranto e fondatrice di NTP SRLS, un’imprenditrice dedicata a promuovere il benessere psicofisico attraverso l’attività sportiva.        Lucrezia Bonasia definita dal compositore Gilberto Bosco “Esecutrice delicata e raffinata”, inizia lo studio della chitarra a otto anni sotto la guida del Maestro Francesco Zizzi.

E’ stata premiata come solista in numerosi concorsi nazionali e internazionali   Si è esibita come solista in numerosi festival e rassegne. Ha conseguito il diploma accademico di II livello in chitarra  e nel 2023 ha pubblicato Il suo primo album “.

È attualmente direttrice artistica e fondatrice del “Valle d’Itria Guitar Festival”, che si tiene ormai da 3 anni in Valle d’Itria.  Dialogheranno con le due ospiti i giovani Alessandro Forresu e Massimiliano Simonetti, l’incontro si terrà nella sede dell’Ateneo della Chitarra e delle Arti via Diego Peluso 118 Taranto e sarà moderato da Adriana Venturi, l’ingresso è gratuito, si consiglia prenotazione al numero 3386697768

Redazione Radici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.