Trump nomina un pregiudicato ambasciatore
Charles Kushner, consuocero di Trump, sarà ambasciatore in Francia.
Il “brillante leader del settore immobiliare” sarà inviato a Parigi per “rafforzare la partnership tra Stati Uniti e Francia, il nostro più antico e uno dei nostri più forti alleati”, ha scritto Donald Trump su Truth.
Charles Kushner ha trascorso un anno in una prigione federale per appropriazione indebita ed è stato graziato da Trump verso la fine del suo primo mandato alla Casa Bianca.
Kushner è il padre di Jared Kushner, sposato con la figlia di Trump Ivanka.
Tornando al Charles Kushner va detto che ha trascorso un anno in una prigione federale per appropriazione indebita; ha 70 anni, è nato in New Jersey, figlio di sopravvissuti polacchi all’Olocausto, venne condannato nel 2005 per evasione delle tasse e minaccia di testimoni e condannato a due anni di prigione, passati nel penitenziario di Montgomery, in Alabama.
Durante il primo mandato di Trump, Jared ha svolto il ruolo di consigliere della Casa Bianca, oltre ad aver fatto da mediatore per gli accordi di Abramo, per la normalizzazione dei rapporti tra Israele, Emirati Arabi Uniti e Bahrein.
Il futuro ambasciatore, che ha sviluppato un impero immobiliare ereditato dal padre negli anni ’80, e’ un generoso donatore della campagna di Trump.
Foto di copertina presa da Cnn