“Eccellenze italiane 2024”, un premio per Domenico Auriemma

“Eccellenze italiane 2024”, un premio per Domenico Auriemma

Il designer e artigiano riceve un riconoscimento per il contributo allo sviluppo del concetto di “Made in Italy” declinato al livello più alto

Un premio che riconosca il valore degli sforzi e dei risultati ottenuti da designer e artigiani italiani nel mondo. È il significato che sta dietro il riconoscimento “Eccellenze italiane”, attribuito dal network “La voce del Paese” e dedicato ai migliori connazionali, in ogni campo. A conquistare l’ambito titolo, questa volta, è stato il creatore di occhiali di tendenza Domenico Auriemma, fondatore e anima del marchio D-Style. Un nome, quello del vincitore, che rimbalza nel settore da anni, grazie a una maestria costruttiva e a una inventiva straordinaria, attraverso le quali si è fatto largo in un panorama concorrenziale, ma dove qualità e valore sono sempre riconosciute. Tanto dal pubblico che dagli addetti ai lavori.

Il tributo arriva dopo anni nei quali Auriemma, dal suo laboratorio, ha saputo ritagliarsi uno spazio importante nel settore merceologico di sua pertinenza, ovvero quello degli occhiali. Intesi tanto come oggetto di uso comune, che definiscono comunque uno stile e caratterizzano chi li porta, che come pezzo di design. Nel solco di quella tradizione che sa mischiare perfettamente artigianato e arte, che è poi una delle caratteristiche fondamentali dell’essere italiani nel mondo.
Nel proprio lavoro, ha saputo portare passione, impegno, ricerca continua di quella perfezione stilistica e formale che sono alla base del successo che sta ottenendo. Un successo, val la pena ricordarlo, che travalica i confini nazionali e ne fa un maestro riconosciuto anche all’estero per estro, bravura e inventiva.

Qualità e innovazione sono sempre state le stelle polari di Domenico, fin dagli esordi delle sue prime creazioni e ancora ai giorni nostri. Attraverso la sua attività, Auriemma promuove i valori dell’artigianato italiano, l’importanza del design sostenibile e l’eredità culturale del nostro Paese. Ma non solo: il suo lavoro ispira nuove generazioni di designer e artigiani invitandoli a condividerne la strada e a mantenere viva la tradizione del Made in Italy.

 

Auriemma Premio

 

 

 

 

 

 

 

Un premio significativo

“Con grande onore, il premio “Eccellenza Italiana” 2024, viene conferito al maestro della occhialeria Domenica Auriemma. La sua straordinaria maestria, innovazione e dedicazione al settore dell’occhialeria, hanno elevato gli standard di qualità e design a livello internazionale. Attraverso una combinazione unica di tradizione artigianale e tecnologia all’avanguardia, Auriemma ha
saputo creare opere che non sono solo strumenti di visione, ma veri e propri capolavori di stile e funzionalità.

La sua capacità di anticipare le tendenze e soddisfare le esigenze dei clienti con prodotti di eccellenza, ha reso il suo nome sinonimo di prestigio nel panorama mondiale della occhialeria”. Così si legge nella motivazione ufficiale del premio, assegnato ad Auriemma, riportata anche sulla elegante pergamena che accompagna la coppa. Quest’ultima non è solo un oggetto fisico, ma una rappresentazione della sua passione, dell’impegno costante e dell’influenza nel settore. Realizzata con materiali pregiati e lavorata con attenzione meticolosa, la coppa è un tributo alla carriera straordinaria di Domenico. La forma elegante e i dettagli intricati riflettono la medesima cura che il designer artigiano infonde nelle sue creazioni, rendendo questo premio non solo un onore, ma anche una celebrazione della sua arte.
Commossa la reazione del destinatario del riconoscimento. Domenico Auriemma, impegnatissimo a portare avanti il proprio lavoro, ha infatti, semplicemente dichiarato: “Desidero esprimere il mio più sincero e sentito ringraziamento per la coppa e la pergamena che ho ricevuto. Questo gesto di stima e riconoscimento ha un grande significato per me e lo porterò sempre nel cuore”.

A cura di Ilaria Solazzo

Auriemma Premio

Gerardo Orazio Merlino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.