Antonio Peragine, nominato Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine Reale del Leone di Ruanda

Antonio Peragine, nominato Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine Reale del Leone di Ruanda

Nuova e prestigiosa onorificenza per il Dottor Antonio PERAGINE, pugliese, vicepresidente della RETEWEBITALIA, RETEWEBITALIA.NET, il primo network italiano dei quotidiani on-line con oltre 60 testate giornalistiche aderenti, nonché direttore editoriale dei quotidiani IL CORRIERE NAZIONALE, il CORRIERE DI PUGLIA E LUCANIA, RADICI E STAMPA PARLAMENTO.

S.A.R. King Yuhi VI, importante figura internazionale, impegnata in molteplici attività diplomatiche ed umanitarie, ha nominato il Dott. Antonio Peragine, giornalista presidente dell’Anim Aps, Associazione Nazionale Italiani nel Mondo,

CAVALIERE DI GRAN CROCE NELL’ORDINE REALE DEL LEONE DI RUANDA.

nastro dell’Ordine

L’Ordine Reale del Leone di Ruanda è un ordine cavalleresco del Ruanda. Fu fondato nel 1959 dal re Mutara III del Ruanda come ordine statale. Dopo la caduta della monarchia ruandese avvenuta nel 1962, si è trasformato in ordine dinastico e continua ad essere conferito ancora oggi dall’ex re Kigeli V del Ruanda, in esilio negli USA. L’ordine è conosciuto anche come Intare, parola che nella lingua kinyarwanda significa “leone”.

L’ordine è diviso in cinque classi: cavaliere, ufficiale, commendatore, grand’ufficiale e cavaliere di gran croce. L’insegna è costituita da una stella con raggi dorati, che porta al centro un medaglione ovale smaltato in rosso con l’immagine di un leone rampante. Il nastro è rosso con due strisce blu ai bordi.

Ecco un commento del Cavaliere PERAGINE: “Sono onorato di questo ennesimo prestigioso titolo e va ulteriormente a confermare l’abbraccio universale che deve esserci tra i Paesi di tutto il mondo.

A tal proposito, mi impegno a creare dialoghi sempre più proficui tra le aziende italiane e quelle estere, dando il mio quotidiano contributo grazie ai giornali di cui sono editore e direttore e all’Associazione Nazionale Italiani nel Mondo’ Anim Aps, organizzazione internazionale non profit,  che di cui mi onore di essere il presidente.

Ringrazio il re Yuhi VI, per la stima dimostrata rivolta alla mia persona, e so che ora mi attende un ulteriore percorso di impegno per il Regno del Ruanda l”

Inoltre, il Dott. Antonio Peragine rappresenta l’Unione delle Cooperative della Somalia in Italia e in Europa, Direttore del Dipartimento Giornalismo e relazioni pubbliche internazionali  etica e dinamiche dell’informazione dell’Università Federicina Popolare, Componente del direttivo internazionale dell’Associazione Insigniti Onorificenze Cavalleresche ‘AIOC’.

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.