Un giornale per tutti

Un giornale per tutti

Siamo per un’informazione disgiunta da contenuti politici di parte che, di fatto, non andrebbero a modificare il senso dell’evento che ha destato il nostro interesse. Lasciamo a chi ci segue l’opportunità di farsi un’idea; dipendente dalla nostra.

Non fare dei “distinguo” può apparire difficile. Lo sappiamo. Eppure, portiamo avanti le nostre tesi senza privilegi di parte. La cronaca è cronaca. In politica, abbiamo mantenuto, da subito, una posizione non “partigiana”. Siamo liberi pensatori e tali intendiamo rimanere.

Le notizie, perciò, sono al servizio dei Lettori. A noi preme solo renderle pubbliche. Siamo, però, sempre disponibili ad accogliere le opinioni di chi le legge. Anche i suggerimenti, se non le critiche, sono preziosi e restano una prova d’essere, in qualche modo, seguiti. Abbiamo cominciato in questo modo e desideriamo continuare così. Già da qualche tempo, abbiamo scelto anche una via propositiva.

Non per caso, abbiamo fatto delle scelte. Riportare note e riflessioni è anche un impegno per rammentarci di rimanere noi stessi.  Se è ammissibile che far politica significa interessarsi ai problemi degli altri, preferiamo portare alla ribalta quelli segnalati da nostri Lettori; lasciando i tentativi d’analisi a chi si ritiene in grado di farle. Noi preferiamo rendere pubbliche solo nostre riflessioni. Le decisioni, in Democrazia, spettano ad altri. Lo realizziamo da tanti anni e intendiamo continuare così.

Giorgio Brignola

redazione@progetto-radici.it

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.