Cura del pelo del cane: i consigli da seguire

Cura del pelo del cane: i consigli da seguire

Tutti i cani, ma ancor di più quelli a pelo lungo, necessitano di un trattamento professionale affinché ci si possa prendere cura, oltre che della loro salute, anche del lato estetico. Il pelo di Fido può dire molto sulle sue condizioni di salute: se ad esempio, è lucido e soffice, significa che sta bene, in caso contrario, potrebbe avere qualche problema.

Il mantello del nostro cane deve essere tagliato e curato con una certa regolarità, poiché diversamente, tenderà ad opacizzarsi e ad aggrovigliarsi, causando problemi. Ma come fare per prendersi cura del pelo di Fido?

Innanzitutto bisogna spazzolare regolarmente il pelo del nostro amico peloso, almeno una volta al giorno, utilizzando una spazzola adatta, iniziando dalla testa fino a scendere lungo il corpo, prestando molta attenzione a pancia, orecchie e zampe.

Poi, un’attenzione particolare dovrà essere rivolta alla cura delle unghie poiché, unghie eccessivamente lunghe, possono causare dolore e fastidio a Fido, ed in quel caso, bisogna provvedere a tagliarle con un tagliaunghie per cani.

Inoltre, bisogna evitare di fare lo shampoo troppo spesso, poiché potrebbe eliminare gli oli naturali che proteggono e nutrono il pelo del cane. E’ quindi consigliabile fare lo shampoo una volta ogni due/tre settimane e quando lo si fa, è meglio utilizzare un prodotto idratante che aiuti a mantenere il pelo sano e brillante.

Da evitare assolutamente, prodotti contenenti sostanze chimiche o detergenti aggressivi che possono danneggiare il pelo e causare reazioni cutanee. Ma dopo lo shampoo, arriva il momento di condizionare il pelo con un balsamo per cani di qualità.

A questo proposito, Amusi, rinomato brand di pet food, mette a disposizione di cani e padroni, i migliori prodotti per la cura e l’igiene dei nostri animali, prodotti realizzati con i migliori ingredienti. Il balsamo, ad esempio, contiene al suo interno glicerina vegetale che aiuta ad eliminare i nodi del pelo grazie al suo effetto nutriente, umettante ed anticrespo.

Non a caso, è la glicerina l’ingrediente chiave di questo balsamo districante per cani. Il balsamo Amusi migliora la pettinabilità del manto di Fido, è efficace su tutte le tipologie di pelo (da quello corto a quello lungo), gli ingredienti sono testati clinicamente, rispettano il pH della cute del cane e non contengono nichel, parabeni o coloranti.

Il prodotto esercita un’azione 3 in 1: idrata, ammorbidisce e dona lucentezza al pelo, il balsamo giusto  che facilita la spazzolatura di Fido. E’ altresì presente una delicata fragranza di muschio bianco certificata IFRA che non crea alcun fastidio al cane. Insomma, Amusi con i suoi prodotti, continua a confermarsi il partner ideale di ogni padrone che desidera semplificare la beauty routine del proprio amico a 4 zampe.

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.