Tra safari, deserti e spiagge da sogno: i mille volti delle tue vacanze in Africa

Tra safari, deserti e spiagge da sogno: i mille volti delle tue vacanze in Africa

L’Africa è uno dei Continenti più vasti e variegati al mondo. Pensa che al suo interno raccoglie 52 Paesi di cui molti non sono accessibili, oltre a splendidi luoghi, deserti, cascate e parchi naturali in cui ammirare moltissimi animali, come leoni ed elefanti. Una terra magica e da tutta da scoprire, ma davvero molto vasta e ricca di contrasti.

Per essere certo di trascorrere splendide vacanze in Africa, lascia che all’organizzazione del tuo viaggio ci pensi un tour operator online come Tramundi. In questo modo potrai godere di una vacanza organizzata al meglio per scoprire in modo sicuro e divertente ogni meraviglioso luogo del Continente Nero.

Potrai volare subito in Sudafrica per provare l’emozione di vivere a contatto con le specie animali più selvagge e fare un safari al Karongwe Private Game Reserve. Da non perdere anche una visita al Bourke’s Luck Potholes, un sito geologico con le cavità formate per il lunghissimo lavoro dell’acqua che scava nella roccia, e alla terrazza panoramica di Gods Window da raggiungere attraversando Panorama Route, la strada panoramica più bella del mondo.

Non si può far ritorno senza un visita a Città del Capo, all’isola delle foche e alla riserva naturale di Capo di Buona Speranza per incontrare i pinguini di Boulders Beach.

Se ami l’avventura, invece, puoi scegliere la Tanzania e provare l’esperienza del safari al Tarangire National Park o al Lake Manyara National Park e di un trekking sul Kilimangiaro, il monte più alto di tutto il continente africano.

Se hai sempre amato le storie dei faraoni e delle piramidi, invece, puoi andare alla ricerca di leggende in Egitto, passando dalle piramidi di Giza alla valle dei re di Luxor, sede del tempio di Deir El Bahari e dei colossi di Memnone. Il tutto senza dimenticare una tappa a Il Cairo, la sua capitale, trascorrendo il tempo tra musei, al mercato di Khan El Khalili e nella zona islamica, ricca di moschee e mercati in cui fermarsi ad assaggiare tè alla menta e caffè turco.

Anche un viaggio in Marocco, tra le città imperiali di Meknes, Fes e Marrakech è un’esperienza da provare assolutamente: un tuffo nella storia, tra architetture fenomenali e città mercantili, con soste impagabili e divertenti nel deserto, cavalcando con un 4×4 le dune dell’Erg Chebbi.

Non solo dune e piramidi: l’Africa è anche un paradiso per chi ama il mare e le spiagge da sogno. Ecco perché una vacanza Mauritius, splendida isola sperduta nell’Oceano Indiano, è l’ideale per chi vuole rilassarsi in paesaggio da sogno o praticare attività divertenti in acqua come il banana ride, il water skiing e la scuba diving.

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.