Il popolo è forte, si rialzerà

Il popolo è forte, si rialzerà
Libano,parla  la giovane artista Valeria

Alla Dire ha parlato del futuro del Paese e lo ha fatto in una cornice di quadri, opere e creazioni artistiche esposte nella base di Unifil di Shama

SHAMA – “La speranza deve esserci sempre perché la guerra c’è sempre stata nella storia del Libano, ma il popolo libanese è forte, e quindi si rialzerà ed è questo che a noi dà la speranza”. Alla Dire la giovane artista armena Valeria Mekhchian, nata in Libano, ha risposto sul futuro del Paese e lo ha fatto in una cornice di quadri, opere e creazioni artistiche esposte nella base di Unifil di Shama che ha ospitato già altre mostre di artisti locali. Insieme a lei altri giovani studenti e artisti emergenti di Belle Arti e il professore curatore Hassan Badawi dell’università libanese.

Ventuno pittori hanno potuto esibire i loro quadri e hanno ricevuto dalle mani del Generale Massimilano Stecca, a capo del Sector West della missione Unifil, una targa di ricordo. Non solo posti famosi, come il Colosseo o Fontana di Trevi, la giovane Valeria ha scelto nei suoi quadri i bei posti dei suoi ricordi negli anni di università in Italia dove tornerà per specializzarsi in archeologia cristiana.

 Dire

Redazione Radici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.