Arte e solidarietà alla galleria borghese di Roma

Arte e solidarietà alla galleria borghese di Roma
Come lo scorso 25 aprile, anche oggi  domenica 1° maggio, la Galleria Borghese in collaborazione con la Comunità di Sant’Egidio offrirà a oltre 300 rifugiati di tutte le età visite speciali ai tesori della sua collezione e alla mostra “Guido Reni a Roma. Il Sacro e la Natura”.

Nel segno della condivisione dei valori della Comunità, la Galleria ha deciso di offrire ai loro assistiti l’opportunità di visitare il museo a titolo gratuito con l’obiettivo di mettere a loro disposizione la bellezza e l’unicità dei luoghi e dei capolavori, patrimonio di tutti, per facilitare esperienze di socializzazione, vivere la città e comprendere meglio la cultura e la storia che li circonda. Una iniziativa che mette al centro il museo come luogo che accoglie e coinvolge, e promuove una visione inclusiva e accessibile della Cultura.

Gli ospiti delle visite, provenienti da più di 40 paesi, molti dei quali in guerra, fanno parte della Scuola di Lingue e Cultura Italiana. La scuola è presente a Roma e in altre città italiane da più di 30 anni e rappresenta un luogo di integrazione completamente gratuito, in cui migranti e rifugiati possono, oltre alla lingua italiana, apprendere la ricchezza della nostra cultura.

Oltre ai capolavori di Bernini e Caravaggio della collezione permanente, i partecipanti a queste visite speciali potranno ammirare le opere della mostra Guido Reni a Roma. Il Sacro e la Natura. (aise) 

Redazione Radici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.