Mosca ‘rivendica’ i raid su Kiev durante la visita di Guterres, “Usati missili ad alta precisione”

Mosca ‘rivendica’ i raid su Kiev durante la visita di Guterres, “Usati missili ad alta precisione”
© Dogukan Keskinkilic / Anadolu Agency / Afp - L'edificio colpito da un missile nel distrettoo di Shevchenkovskiy a Kiev

Il ministero della Difesa russo: distrutti con armi a lungo raggio gli edifici del produttore ucraino di equipaggiamenti e armi aeronautiche Artyom nella città. Il sindaco: almeno un morto negli attacchi. Zelensky: hanno voluto umiliare le Nazioni Unite. Il segretario generale “sconvolto”.

 

Un edificio residenziali di Kiev è stato colpito da missili russi mentre era in corso la visita del segretario generale delle Nazioni Unite, Carlos Guterres.

Il Consiglio di sicurezza, ha ammesso Guterres,  “ha fallito” nei suoi sforzi per “prevenire e porre fine” alla guerra in Ucraina. “Vorrei essere molto chiaro: il Consiglio di sicurezza non è riuscito a fare tutto ciò che era in suo potere per prevenire e porre fine a questa guerra. E questo è fonte di grande delusione, frustrazione e rabbia”, ha detto in una conferenza stampa congiunta con il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky.

AGI

Redazione Radici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.