La Regina Elisabetta ha la ‘sua’ Barbie

La Regina Elisabetta ha la ‘sua’ Barbie
© Sito Mattel - La Barbie della regina Elisabetta

La bambola, prodotta per il Giubileo di Platino della sovrana del Regno Unito, fa parte della “Tribute collection” della Mattel, che celebra le donne visionarie pioniere in vari campi

Da oggi anche la Regina Elisabetta ha la sua Barbie. La Mattel, la storica casa madre della bambola più famosa al mondo, ha deciso di omaggiare la sovrana del Regno Unito che si appresta a celebrare 70 anni di regno. E lo ha fatto oggi, nel giorno del 96esimo compleanno di Elisabetta II. La Barbie della Regina fa parte della “Tribute collection” che celebra le donne visionarie pioniere in vari campi. Una collezione inaugurata l’anno scorso con l’attrice americana Lucille Ball.

La bambola ritrae la sovrana in un elegante abito avorio adornato da due nastri, uno rosa e uno azzurro,che richiamano quelli donati alla manarca da suo padre Giorgio VI e da suo nonno Giorgio V. Sul capo, la tiara che la regina indossò nel giorno del suo matrimonio con il principe Filippo.

Sull’abito della sovrana è appuntata anche una spilla che richiama quella del più alto ordine cavalleresco del Regno Unito, l’Ordine della Giarrettiera. La Barbie della regina è in vendita sul sito della Mattel e su Amazon a 75 dollari (crica 69 euro).

 

AGI

Redazione Radici

Redazione Radici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.