A Varsavia Biden rimarcherà l’unità del “mondo libero”

A Varsavia Biden rimarcherà l’unità del “mondo libero”

Attesa per il discorso previsto alle 18. Il presidente Usa incontra Duda. Ieri la visita alle truppe americane in Polonia

 

Sarà un discorso che rimarcherà l’unita’ del “mondo libero” a sostegno del popolo ucraino quello che pronuncera’ il presidente Usa, Joe Biden, nel pomeriggio a Varsavia, ultima tappa del suo tour europeo prima di rientrare a Washington. Lo ha anticipato la Casa Bianca. Biden puntera’ il dito contro Mosca per “la brutale guerra” condotta in Ucraina e aggiungerà che “il futuro ha piantate le radici nel principi democratici”. Il discorso, dal Castello Reale di Varsavia, sarà pronunciato alle 18.

A fine mattinata il capo della Casa Bianca sarà ricevuto al palazzo presidenziale dal presidente Andrzej Duda per parlare di “come gli Stati Uniti, insieme agli alleati e i partner, stanno rispondendo alla crisi umanitaria e dei diritti umani”; e dopo la solazione di lavoro, alle 14:30 incontrera’ allo stadio PGE Narodowy, affiancato dal premier polacco Mateusz Morawiecki e il sindaco di Varsavia, Rafal Trzaskowski, un gruppo di rifugiati.

 

AGI

Redazione Radici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.