III edizione di Cinema Italia@Türkiye 2022

III edizione di Cinema Italia@Türkiye 2022

Visto il successo delle due passate edizioni, anche quest’anno l’Istituto Italiano di Cultura di Istanbul ha organizzato la rassegna di cinema italiano online “CINEMA ITALIA@TÜRKIYE”, che, giunta alla terza edizione, avrà luogo durante tutto il 2022.
A partire dal 17 febbraio e sino al 22 dicembre, con una serie di appuntamenti a cadenza mensile, CINEMA ITALIA@TÜRKIYE proporrà al pubblico residente in Turchia una selezione della migliore e più attuale filmografia, in lingua originale (italiano) con sottotitoli in turco.
Il programma delle proiezioni di film selezionati con la società di vendite estere True Colours si aprirà con “La stanza” di Stefano Lodovichi e proseguirà a cadenza mensile con “L’amore a domicilio” di Emiliano Corapi, “Fortuna” di Nicolangelo Gelormini, “La terra dei figli” di Claudio Cupellini, “Ezio Bosso. Le cose che restano” di Giorgio Verdelli, “Lasciami andare” di Stefano Mordini, “Blackout love” di Francesca Marino, “Nevia” di Nunzia De Stefano, “Una relazione” di Stefano Sardo, “È per il tuo bene” di Rolando Ravello e “10 giorni con Babbo Natale” di Alessandro Genovesi.

Con un appuntamento a sorpresa, nell’ambito di una serata speciale dedicata a Napoli, al teatro di Eduardo Scarpetta e dei fratelli De Filippo e alla intramontabile musica partenopea verrà proposto l’ultimo successo cinematografico di Mario Martone “Qui rido io”.

L’obiettivo della rassegna è quello di continuare a portare direttamente nelle case degli appassionati il meglio della recente cinematografia italiana, contribuendo così, con l’Ambasciata d’Italia ad Ankara, il Consolato Generale di Istanbul e il Consolato di Izmir, a promuovere nella Repubblica turca il Sistema Italia grazie alle sue industrie creative in campo cinematografico e dell’audiovisivo. A questo scopo l’Istituto Italiano di Cultura di Istanbul utilizzerà la screening room online della piattaforma MyMovies dove si trova una vera e propria sala virtuale di 300 posti accessibile gratuitamente.
Tutte le informazioni su date, programma, accesso per la visualizzazione saranno disponibili nel sito web e nei social FB, YouTube, Instagram dell’Istituto di Cultura di Istanbul. 

Redazione Radici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.