Presentazione on line del libro “L’Europa come rivoluzione- Pensiero e azione di Jean Thiriart”

Presentazione on line del libro “L’Europa come rivoluzione- Pensiero e azione di Jean Thiriart”

Lunedì 24 gennaio alle ore 21.00, in diretta sulla pagina Facebook del giornale on line Il Corriere Nazionale, sarà trasmessa la presentazione del libro “L’Europa come rivoluzione- Pensiero e azione di Jean Thiriart”.

L’evento è organizzato dal Corriere Nazionale e da Matteo Impagnatiello, della redazione del Corriere Nazionale, che modererà l’incontro.

All’iniziativa parteciperanno Lorenzo Disogra, autore del libro; Claudio Mutti, direttore della Rivista di studi geopolitici Eurasia e Luca Tadolini, dell’Associazione culturale “Centro Studi Italia”.

“Quest’anno ricorre il centenario della nascita di Thiriart e il trentennale della sua morte. Jean Thiriart, nel corso della sua vita, ha dedicato i propri sforzi all’elaborazione di un progetto politico che mirava a dare a noi europei l’occasione di ridiventare soggetti della Politica, soggetti della Storia.- dichiara Matteo Impagnatiello- Thiriart resta sconosciuto a tanti, nonostante il suo pensiero risulti ancora estremamente attuale.

Non si può prescindere dalla sua concezione geopolitica, se si auspica la nascita di una Europa superpotenza e con un ruolo fondamentale nello scacchiere internazionale”.

In un periodo di crisi dell’identità europea, questo approfondimento culturale vuole favorire il dibattito per una seria riflessione geopolitica.

Matteo Impagnatiello

redazione Corriere Nazionale

http://www.corrierenazionale.net

Redazione Radici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.