“Invest Your Talent in Italy”: aperto il bando 2022-2023

“Invest Your Talent in Italy”: aperto il bando 2022-2023

Al via il bando 2022-2023 per le borse di studio “Invest Your Talent in Italy”: le candidature saranno aperte agli studenti stranieri fino al 15 febbraio 2022 per la VII edizione del programma.
“Invest Your Talent in Italy” mette a disposizione di studenti provenienti da alcuni Paesi stranieri borse di studio di 9 mesi per frequentare in Italia corsi di alta formazione (laurea magistrale o master) nei settori dell’Ingegneria del Design/Architettura o dell’Economia/Management, seguiti da un tirocinio presso un’azienda italiana che abbia già avviato o stia per avviare un progetto di internazionalizzazione.

Il programma è promosso dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale – Direzione Generale per la Diplomazia Pubblica e Culturale, insieme all’Agenzia ICE e a Uni–Italia, in collaborazione con Unioncamere e Confindustria, nella consapevolezza dell’importanza dell’attrazione di studenti internazionali quale leva strategica per l’internazionalizzazione del Sistema Paese.

Il Programma, volto a favorire la collaborazione tra le Università e il mondo delle imprese italiane per promuovere la loro internazionalizzazione, offre la possibilità di inserire giovani stranieri, formati in Italia e specializzati nei loro settori operativi, nelle aziende italiane partner.

Le borse sono riservate ai cittadini dei seguenti Paesi: Armenia, Azerbaijan, Brasile, Colombia, Egitto, Etiopia, India, Indonesia, Iran, Ghana, Kazakhstan, Messico, Repubblica di Corea, Repubblica Popolare Cinese, Tunisia, Turchia e Vietnam.

L’elenco dell’offerta formativa disponibile nell’ambito del Programma è consultabile a questo link.
Le borse di studio hanno una durata di 9 (nove) mesi e decorrono dal 1° ottobre 2022.

Le candidature per concorrere all’assegnazione delle borse di studio dovranno essere inviate esclusivamente per via telematica, accedendo a questo link entro il 15 febbraio 2022 alle ore 12:00 (ora italiana).

L’esame e la valutazione delle candidature presentate saranno effettuati dal Comitato Tecnico del Programma IYT (Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale; ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane; Uni-Italia). Il Comitato Tecnico di IYT informerà i candidati vincitori degli esiti della selezione via email all’indirizzo email utilizzato in fase di registrazione entro giugno 2022.

Requisiti di accesso e documentazione necessari per la partecipazione al bando sono disponibili a questo link.

Redazione Radici

Redazione Radici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.