31° anniversario del gemellaggio tra Paranà (Argentina) e Leonforte (Sicilia)

31° anniversario del gemellaggio tra Paranà (Argentina) e Leonforte (Sicilia)

“Era l’11 Gennaio 1991 quando Mario Armando Moine e Giuseppe Bonanno, rispettivamente Sindaci in carica di Paraná e di Leonforte, sancirono un protocollo di gemellaggio tra la ridente città Argentina e il nostro piccolo comune dell’entroterra siciliano, un progetto fortemente anelato dall’Associazione Famiglie Siciliane di Paraná che ringrazio vivamente per il prezioso contributo apportato nel tempo”. A scrivere è Salvatore Barbera, sindaco di Leonforte, che – al pari del suo omologo Adán Humberto Bahl – ricorda oggi il 31° anniversario del gemellaggio.
“Oggi come allora – continua Barbera – risiedono a Paraná numerosi concittadini, famiglie che diversi decenni fa abbandonarono la terra natia in cerca di lavoro e fortuna spingendosi fino all’altra parte del mondo. Da questa fortunata data – ricorda il sindaco – sono trascorsi 31 lunghi anni di amicizia e rispetto, valori che hanno favorito l’integrazione dei nostri conterranei con la comunità paranense generando legami sempre più forti”.

“Da cittadino e Sindaco di Leonforte – conclude Barbera – ringrazio calorosamente la comunità di Paranà per la fratellanza e il legame storico culturale che ancora oggi ci unisce e, nel rinnovare l’importanza di questo profondo rapporto, esprimo che è volontà di questa Amministrazione consolidare la solidarietà e la democrazia, ingredienti fondamentali per la nostra civiltà”. 

Redazione Radici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.