Israele. Premier Bennett, “fra 3-4 settimane avremo un’impennata di contagi. La quinta ondata è già iniziata”

Israele. Premier Bennett, “fra 3-4 settimane avremo un’impennata di contagi. La quinta ondata è già iniziata”

“Fra 3-4 settimane avremo un’impennata nei contagi. Noi stiamo cercando di guadagnare tempo  ma questo tempo va sfruttato al massimo”.

Lo dice in un messaggio televisivo alla Nazione dal premier Israeliano Naftali Bennett, secondo il quale la variante Omicron è “come l’ondata di uno tsunami che investirà Israele”.-

 Dopo aver rilevato che di fronte alla variante Omicron Israele è stato il primo Stato a vietare l’ingresso di stranieri, il premier si è soffermato sulla necessità che anche la popolazione dia il proprio contributo rispettando il distanziamento sociale e provvedendo a vaccinare in massa i bambini fra 5-11 anni.

“Negli Stati Uniti ci sono stati 5 milioni di vaccinazioni, mentre da noi quella percentuale resta bassa, specialmente nelle località dove vivono strati sociali più bassi”.

“La quinta ondata da noi è già iniziata – ha detto ancora Bennett – Il nostro obiettivo è di garantire ancora al massimo le attività commerciali. Ma dove sia possibile occorre già adesso passare al lavoro da casa”.-

Redazione Radici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.