“Opera extravaganza”: l’Orchestra Sinfonica Nazionale dei Conservatori Italiani conquista Expo Dubai

“Opera extravaganza”: l’Orchestra Sinfonica Nazionale dei Conservatori Italiani conquista Expo Dubai

 La Bellezza italiana è stata ancora una volta grande protagonista a Expo Dubai. Al Wasl Plaza, il cuore dell’Esposizione Universale, è stata teatro ieri, 14 dicembre, di una straordinaria rappresentazione dell’eccellenza artistica del nostro Paese: “Opera Extravaganza” – concerto nel quale i giovani musicisti che compongono l’Orchestra Sinfonica Nazionale dei Conservatori Italiani hanno eseguito alcune delle più note arie d’opera tratte dal repertorio lirico italiano, diretti dal Maestro Luisella Chiarini – ha incantato i tantissimi spettatori presenti.
Organizzato dal ministero dell’Università e della Ricerca per promuovere il sistema dell’Alta Formazione Artistica e Musicale, l’evento è un tassello della programmazione del Padiglione Italia per la settimana tematica dedicata al mondo dell’Istruzione, che vede il nostro Paese capofila tra quelli partecipanti a Expo.
Al termine del concerto un lungo applauso ha sancito il meritato omaggio dei tantissimi spettatori presenti, in rappresentanza di molte nazionalità differenti, ai ragazzi dell’Orchestra Sinfonica Nazionale dei Conservatori Italiani, una delle tante eccellenze che il Padiglione Italia sta mostrando al mondo.

Redazione Radici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.