‘Niente di nuovo sul fronte di Rebibbia’: Zerocalcare a Milano, Roma e Bologna per i firmacopie

‘Niente di nuovo sul fronte di Rebibbia’: Zerocalcare a Milano, Roma e Bologna per i firmacopie

Fabrizia Ferrazzoli (fabrizia@diregiovani.it)

A pochi giorni dall’uscita di ‘Strappare lungo i bordi’ su Netflix, il libreria una nuova raccolta di storie del fumettista romano .

A pochi giorni dall’uscita di ‘Strappare lungo i bordi’ su Netflix, Zerocalcare torna in libreria con ‘Niente di nuovo sul fronte di Rebibbia’, una nuova raccolta di storie (pubblicata da BAO Publishing) in cui si occupa di temi importanti e si concede anche una lunga digressione personale. Tra le pagine del fumetto ecco ‘Lontano dagli occhi lontano dal cuore‘, strisce pubblicate originariamente su Internazionale in cui l’autore racconta la condizione dei carcerati a inizio pandemia, e ancora ‘Romanzo sanitario’, storia pubblicata su L’Espresso in cui parla dell’importanza della sanità territoriale.

C’è poi il tema della “cancel culture” fino ad arrivare al reportage del suo ultimo viaggio nel Kurdistan iracheno.Nella storia finale, Zerocalcare racconta invece i dubbi e le ansie dell’ultimo anno, in cui il mondo si interrogava sul futuro e lui cercava di capire una volta per tutte cosa fare da grande. Il fumettista sarà a Milano, Roma e Bologna per i firmacopie. Dalle 15.00 di oggi l’appuntamento è alla libreria Feltrinelli di Piazza Piemonte a Milano, il 27 novembre sarà invece alla Feltrinelli di via Appia Nuova (dalle ore 14.00) e il 2 dicembre al Mondadori Bookstore di via D’Azeglio a Bologna.

Redazione Radici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.