Green Pass: Eletti all’estero/Un provvedimento che viene incontro alle esigenze degli italiani all’estero

Green Pass: Eletti all’estero/Un provvedimento che viene incontro alle esigenze degli italiani all’estero

Una buona notizia per gli italiani all’estero, finalmente in un decreto è contenuto un servizio per gli italiani all’estero sin dall’inizio senza dover intervenire con continue richieste di modifiche.

Infatti, secondo lo Schema del DPCM sulle verifiche del Green pass in-ambito lavorativo dell’8 ottobre 2021, si prevede che “Il Sistema TS, (….) acquisisce tramite apposito modulo online, reso disponibile sul portale nazionale della Piattaforma-DGC, i dati relativi alle vaccinazioni effettuate all’estero dai cittadini italiani e dai loro familiari conviventi”.

Un provvedimento che viene incontro alle esigenze degli italiani all’estero come avevamo espressamente richiesto anche nei nostri interventi ed atti legislativi nell’Aula di Montecitorio.”

Questo è quanto dichiarano l’On. Alessandro Fusacchia, deputato di +Europa eletto in Europa, l’On. Fucsia Fitzgerald Nissoli, deputata di Forza Italia eletta in Nord e Centro America, l’On. Elisa Siracusa, deputata del Gruppo Misto eletta in Europa e l’On. Massimo Ungaro, deputato di Italia Viva eletto in Europa.

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.