Montevideo: l’Ambasciatore Iannuzzi consegna la Stella d’Italia a Santiago Carnelli

Montevideo: l’Ambasciatore Iannuzzi consegna la Stella d’Italia a Santiago Carnelli

Lo scorso 27 settembre il Professor Santiago Carnelli ha ricevuto dalle mani dell’Ambasciatore d’Italia a Montevideo, Giovanni Iannuzzi, il diploma con cui Sergio Mattarella, Presidente della Repubblica italiano, lo ha insignito del titolo di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia.


La motivazione fa riferimento alla lunga e prolifica attività accademica del Prof. Carnelli presso la Universdidad de la Republica e il suo impegno nella ricerca nell’ambito del diritto civile, per mezzo della quale ha valorizzato la sua profonda conoscenza del diritto civile italiano, permettendo a generazioni di studenti uruguaiani di entrare in contatto con i più importanti autori italiani.

Il Prof. Carnelli è inoltre socio e collaboratore dell’Associazione Nazionale ex Combattenti e Reduci Italiani, di cui è consigliere giuridico onorario.
L’onorificenza è concessa dal Presidente della Repubblica, su proposta del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, sentito il Consiglio dell’Ordine, e mira a ricompensare quanti abbiano acquisito particolari benemerenze nella promozione dei rapporti di amicizia e di collaborazione tra l’Italia e gli altri Paesi e nella promozione dei legami con l’Italia.aise

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.