“Casta Diva”: a Washington il recital pianistico di Vanessa Benelli Mosell

“Casta Diva”: a Washington il recital pianistico di Vanessa Benelli Mosell

 Dal meraviglioso teatro dell’Accademia Chigiana di Siena, in Italia, l’acclamata pianista e direttore d’orchestra Vanessa Benelli Mosell sarà protagonista di un recital pianistico offerto in streaming dal vivo per gli amici dell’Istituto Italiano di Cultura di Washington DC.


Il concerto si terrà domani, 28 settembre, alle ore 17 locali, sulla pagina Facebook dell’IIC, che ha organizzato l’evento insieme all’Ambasciata d’Italia negli Stati Uniti.


Mosell eseguirà un programma ispirato al suo ultimo album “Casta Diva”. Traducendo la pirotecnica del belcanto e il lirismo dell’opera romantica nel linguaggio della composizione pianistica, il concerto presenta adattamenti da Bellini e Rossini, con omaggi a Beethoven e Liszt.


Elogiata per il suo smagliante virtuosismo, la brillantezza tecnica e la sensibilità della sua intuizione musicale, Vanessa Benelli Mosell è una stella nascente della scena musicale internazionale.

I momenti salienti della stagione recente includono il suo debutto alla Scala di Milano e al Teatro Regio di Torino, oltre a esibizioni con l’Orchestre National de France e alla Royal Festival Hall con la London Philharmonic.aise

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.