L’Italian Design Day a Porto Alegre

L’Italian Design Day a Porto Alegre

Come tutti gli anni il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale promuove in tutto il mondo l’Italian Design Day, una manifestazione che ha lo scopo di promuovere l’eccellenza italiana all’estero e che spesso accade in date prossime al Salone del Mobile di Milano.
Quest’anno il tema proposto è “Progetto e materia: nuove sfide per la ripresa sostenibile del Made in Italy”.


A Porto Alegre, il Consolato Generale d’Italia celebrerà l’IDD il 29 settembre alle 14.00 al Teatro del Centro Cultural da Santa Casa, in formato ibrido, cioè in presenza (con limitatissime presenze) e virtuale attraverso il canale You Tube della CCIRS (@promoCCIRS). Le modalità di iscrizioni dovranno essere presentate per e-mail iddportoalegre@gmail.com.
Partner dell’evento sarà lo IED (Istituto Europeo de Design del Brasile https://ied.edu.br/) che parteciperà con il Direttore Accademico, Stefano Carta, che avrà il compito di presentare il progetto “Cucina Leggera”, vincitore del Salone Satellite del 2018.


L’evento potrà contare anche sulla partecipazione della Università di Caxias do Sul e sulla presentazione del lavoro della ALPI ditta italiana che lavora il legno totalmente sostenibile e che è anche fornitore della Florense, partner locale del Consolato.aise

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.