Rappresentanza e partecipazione: domani il secondo incontro della Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo

Rappresentanza e partecipazione: domani il secondo incontro della Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo

 Si terrà domani, giovedì 16 settembre – dalle 18.00 (ora italiana) – la seconda puntata del ciclo di incontri online “DossiER” organizzato dalla Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo.
Questo secondo appuntamento sarà dedicato al tema della rappresentanza e della partecipazione dei corregionali e, più in generale, degli italiani all’estero: quali sono gli strumenti di rappresentanza e come possono gli emiliano-romagnoli nel mondo partecipare attivamente alla vita politica e sociale della loro Regione e del loro Paese d’origine?


Parteciperanno Silvana Mangione – Vice Segretario Generale Consiglio Generale degli Italiani all’estero (CGIE) peri Paesi Anglofoni extraeuropei, e Maria Chiara Prodi – Consigliera CGIE (Francia) e Presidente commissione “Nuove migrazioni e generazioni nuove” (ex Consultrice degli Emiliano-Romagnoli nel Mondo).


Modera Gianfranco Cod, membro della Consulta.


L’incontro sarà trasmesso sulla pagina Facebook e sul Canale Youtube della Consulta.


L’obiettivo di “DossiER” è approfondire questioni legate all’attualità, raccontare il fermento delle Comunità nel mondo, divulgare i progetti e le iniziative realizzate con il contributo della Consulta.aise

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.