Gangasrotogati: in libreria gli aforismi di Luca Donzelli

Gangasrotogati: in libreria gli aforismi di Luca Donzelli

Gangasrotogati, ovvero “il passaggio del Gange che tutto trascina”, è il flusso di una vita che tracima gli argini dell’anonimato per sfociare in se stessa attraverso tutta la sua contraddittorietà. “Gangasrotogati. Aforismi del pro-meriggio” è il titolo del nuovo libro di Luca Donzelli per Infinito Edizioni (€ 10,00 – pag. 80).


Gli aforismi sono espressioni epifaniche che si propongono di destabilizzare una rappresentazione posticcia dell’esistenza.

A una consolidata quotidianità che legittima il vivere a semplice passività in cui l’umano è relegato a cosa tra le cose, si contrappone una critica degli affetti interiori, pulsante inquietudine e desiderio di rinnovamento.


Le quattro parti in cui si divide il libro sono fulminee rivelazioni della naturale contraddizione del mondo morale, sociale, economico e religioso che abitiamo. Sono il nostalgico sguardo di una vita sempre più estromessa dal gioco dialettico dell’esistenza e ridotta a mera funzione economica e formula algoritmica.


Luca Donzelli (Imperia, 1981), laureato in Metodologie filosofiche all’Università degli Studi di Genova, prova a dedicare alla filosofia, sua passione e divertimento, ogni momento della giornata cercando di convertire il noto precetto “prima vivere e poi filosofare” in “vivere è filosofare”.


Lavora nell’associazionismo e nella cooperazione sociale come educatore socio-pedagogico. A oggi si occupa di educativa territoriale, prevenzione alla dispersione scolastica e prima accoglienza per richiedenti asilo.aise

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *