Elezioni Comites: a Barcellona nasce la lista “Italia Reset”

Elezioni Comites: a Barcellona nasce la lista “Italia Reset”

 “Difendere i diritti e gli interessi dei cittadini italiani nella circoscrizione di Barcellona”. Questo l’obiettivo di “Italia reset” lista di candidati che si presenterà alle prossime elezioni dei Comites, in programma il prossimo 3 dicembre.
Le liste potranno essere presentate all’Ufficio elettorale del Consolato dal 23 settembre al 3 ottobre: in attesa di questa scadenza, i promotori di “Italia reset” spiegano che la lista “presenta candidature apartitiche che rappresentano un vasto numero di associazioni ed iniziative di italiani residenti nella circoscrizione per dar voce a varie realtà presenti sul territorio.

Gli stessi candidati di ITALIA RESET rappresentano diverse realtà sociali e provengono da vari punti della circoscrizione”.


9 gli obiettivi principali di questa nuova lista: “Dinamizzare le relazioni con le istituzioni come il Consolato Generale, l’Istituto di Cultura e le associazioni italiane presenti sul territorio; Mantenere i vincoli socio-culturali con l’Italia; Promuovere la conoscenza della lingua italiana e aiutare l’integrazione della comunità italiana proveniente dall’America Latina; Offrire assistenza sulle principali questioni fiscali e tributarie; Aiutare i cittadini italiani nell’adempiere formalità amministrative e legali; Sostenere e divulgare i risultati della ricerca della comunità scientifica italiana locale; Dare impulso alle relazioni tra imprese, professionisti e studenti italiani presenti sul territorio; Istituire una commissione sulla parità di genere; Adoperarsi affinché le potenzialità del portale Fast It vengano sfruttate al massimo”.


Italia Reset, concludono i promotori, “vuole dare nuova linfa al Comites potenziando la sua immagine per far sì che questo organismo diventi un chiaro punto di riferimento per i connazionali della circoscrizione di Barcellona”.
I nomi dei candidati saranno diffusi a tempo debito, dopo l’ammissione della lista alla tornata elettorale.aise

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.