“Peaceful Survival”: in Sicilia la terza edizione del Ricci Weekender

“Peaceful Survival”: in Sicilia la terza edizione del Ricci Weekender

Peaceful Survival”. Riscoprire la forza della comunità, la meraviglia della natura, la leggerezza della festa e la bellezza della musica. Con questo spirito di rinascita e di “sopravvivenza pacifica” torna dal 9 al 12 settembre Ricci Weekender, il festival internazionale, unico nel suo genere, che unisce musica, cucina contemporanea e vini, in Sicilia, tra l’Etna e il mare.


Fra il borgo di Castiglione di Sicilia, il giardino botanico di Radicepura a Giarre, e la città di Catania, Ricci Weekender è il fine settimana in Sicilia per eccellenza.
La rassegna itinerante capace in pochi anni di rendere Catania una delle mete più gettonate tra gli appassionati di musica e di buona cucina di tutto il mondo, nasce dalla collaborazione tra il circolo Mercati Generali, la radio britannica con base a Londra, Worldwide FM fondata dal dj e producer Gilles Peterson e il cuoco Ed Wilson del ristorante Brawn di Londra.


Anche in questa terza edizione Ricci Weekender presenta una line-up di altissima qualità che ha l’ambizione di connettere jazz, club culture e musica indipendente; dal mostro sacro del jazz-funk napoletano, James Senese, alla nuova stella del pop internazionale La Niña, i talenti del jazz contemporaneo britannico Emma-Jean Thackray e Ashley Henry e l’elettronica dell’acclamato Floating Points per l’occasione in B2B con Daphni, al secolo Dan Snaith, prooducer e dj dall’innato spirito creativo e dalla lunga storia che passa attraverso diversi stili e nomi come Manitona e Caribou.


Sul versante del food, i protagonisti saranno Ed Wilson, uno dei più cuochi più rappresentativi della ristorazione inglese; Corrado Assenza il “Signore della granita” che ha rivoluzionato il concetto di pasticceria in Italia, partendo dal suo Caffè Sicilia di Noto, e Sandro Dibella del Cave Ox a Solicchiata, luogo di riferimento per chi ama il vino.

Ciascuno di essi proporrà uno speciale menù da accompagnare alla selezione di vini.


Si apre giovedì 9 settembre ai Mercati Generali con il grande ritorno di James Senese e Napoli Centrale. Il programma completo è disponibile sul sito della manifestazione, che è patrocinata dal Ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale e dal Ministero della Cultura.aise

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.