Finestre sull’arte

Finestre sull’arte

Rubrica di Arte e Comunicazione a cura di Sonia Strukul

L‘ arte che racconta l’arte è solo l’incipit di una nuova e preziosa collaborazione di cui si pregia la Redazione di Radici.Inauguriamo oggi una rubrica di arte e comunicazione a cura di un’artista eccezionale che non ha bisogno di presentazioni:la bellissima Sonia Strukul .Sono certa che la seguirete in tanti perché l’arte è un modo di ricordare e il ricordo un modo di amare.


Daniela Piesco Vice Direttore Radici

Marco Petillo

Una personale quella dell’ architetto e docente Marco Petillo di cui si sta parlando molto in questi giorni. Una monografica imponente con sessanta opere, di cui una scultura in terra cotta di ben 170 cm. , che si è inaugurata il 7 agosto presso la prestigiosa sede della Fondazione Alario ad Ascea Marina (SA) e che proseguirà fino al 22 agosto. Sono tutte opere recenti, dipinti e ceramiche che ben esprimono la vitalità e l’ energia di questo artista e della sua terra, i colori sono brillanti, vivaci le forme sinuose libere da schemi , guizzano nello spazio come lingue di fuoco accentuato dal colore rosso ,o fluide come onde marine nelle tonalità del blu e dell’ azzurro. I dipinti di grandi dimensioni ci mostrano come Petillo sia a proprio agio nel portare a compimento opere sempre equilibrate, bilanciate nella composizione restituendoci un’ immagine complessiva di grande impatto estetico-visivo.

E’ un figurativo onirico , i suoi paesaggi e gli animali che rappresenta ci portano a un’ espressionismo evocativo di emozioni legate al suo vissuto quotidiano, il mare, il Cilento di cui vanta le origini (suo nonno era di Acciaroli),la sua Salerno, città in cui vive e lavora.


La mostra del Maestro Marco Petillo è inoltre arricchita di numerosi appuntamenti che potete visionare nella locandina in allegato.


Che dire….in questo agosto bizzarro se siete in zona per vacanze o altro vi invito caldamente a visitare questa monografica di Marco Petillo.


Sonia Strukul

Redazione Radici

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.