Master europeo regionale in democrazia e diritti umani nell’Europa sudorientale

Master europeo regionale in democrazia e diritti umani nell’Europa sudorientale

Sono aperte le selezioni per il Master europeo regionale in democrazia e diritti umani nell’Europa sudorientale (GC SEE / ERMA), un programma interdisciplinare di un anno coordinato dall’Università di Sarajevo (UNSA), dal Center for Interdisciplinary Studies (CIS) e dal Dipartimento di Scienze politiche e sociali dell’Università di Bologna.


GC SEE / ERMA fa parte del Global Campus of Human Rights (GC), un centro interdisciplinare di eccellenza supportato dall’UE e da altre istituzioni partner, i cui obiettivi principali sono la promozione dei diritti umani e la democratizzazione attraverso l’istruzione, la formazione specializzata, e la cooperazione di ricerca in tutto il mondo.


GC SEE / ERMA è un programma destinato agli studenti che desiderano combinare studio ed esperienza di ricerca pratica e sul campo in materia di diritti umani e democratizzazione.
Gli studenti hanno il vantaggio di studiare in un ambiente internazionale, frequentare lezioni e seminari tenuti da oltre 40 docenti ed esperti di 11 università partner: Università di Bologna, Università di Sarajevo, Università di Banja Luka, Università di Belgrado, Università Karl Franzens di Graz , Università della Ruhr, Università del Peloponneso, Università di Zagabria, Nuova Università bulgara, Università Ss. Cirillo e Metodio e Università di Pristina.


La scadenza per le iscrizioni è il 17 settembre 2021.
Tutte le informazioni e le istruzioni per presentare la candidatura sono disponibili qui.(aise) 

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.