Italy A Place To Go: il nuovo progetto della Camera di Commercio Italiana dell’Ontario Canada

Italy A Place To Go: il nuovo progetto della Camera di Commercio Italiana dell’Ontario Canada

La Camera di Commercio Italiana dell’Ontario Canada (ICCO Canada) – in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia in Canada, il Consolato Generale d’Italia a Toronto, l’Agenzia ICE, l’Istituto Italiano di Cultura e l’Enit – in questo mese di luglio lancerà il progetto “Italy A Place To Go” con l’obiettivo di presentare al pubblico canadese un’Italia nuova che va oltre il fascino e le attrazioni tipiche del Bel Paese.
L’Italia eccelle in tanti settori, alcuni dei quali ben conosciuti dal resto del mondo mentre altri potrebbero non ottenere il riconoscimento internazionale che meritano. Attraverso la presentazione di grandi relatori italiani di diverso background, l’iniziativa vuole presentare l’Italia come luogo di bellezza ed opportunità sostenibile per il futuro, mettendo in evidenza il settore economico, design ed architettura, innovazione e tecnologia, turismo e cultura.
Si comincia lunedì 5 Luglio, con “Il Sistema Economico Italiano” che vedrà come relatori Domenico Mauriello, Assocamerestero, e Francesco Daveri, Università Bocconi.
Il secondo appuntamento, il 7 luglio, sarà dedicato a Innovazione & Tecnologia con i contributi di Cesare Lobascio, Thales Alenia Space; e Francesco Norante, Leonardo Canada.
Il giorno seguente, 8 luglio, sarà la volta di Architettura & Design con Maria Grazia Mattei, MEET; e Mario Cucinella, Mario Cucinella Architects.
L’ultimo appuntamento, il 15 Luglio, sarà dedicato a Turismo & Cultura con Darius Arya, archeologo e storico; e Oscar Farinetti, Eataly & Green Pea)
Per registrarsi occorre cliccare qui(aise) 

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.