Radici del Sud:il salone dei vini e degli oli meridionali

Radici del Sud:il salone dei vini e degli oli meridionali

BARI Si svolgerà martedì prossimo, 15 giugno, l’evento “Radici del Sud – Salone dei vini e degli oli meridionali”, organizzato dall’Associazione del Gusto Propapilla presso il Castello Normanno Svevo di Sannicandro di Bari.
Alle 11, giornalisti, influencer e importatori italiani e internazionali interverranno alla conferenza “Scenari mondiali del mercato del vino e il ruolo del Sud Italia” e alla proclamazione dei vincitori del Concorso nel quadro della XVI edizione di Radici del Sud.
L’iniziativa, promossa dal Consiglio Regionale della Puglia, patrocinata dal Dipartimento Agricoltura della Regione Puglia e dal Comune di Sannicandro di Bari, si terrà nel pieno rispetto delle misure anti Covid in vigore. Per partecipare all’evento sarà necessario registrarsi sul sito della manifestazione, oppure si potrà seguire la diretta sui canali YouTube e Facebook di Radici del Sud.


Sarà il momento conclusivo della XVI edizione della manifestazione Radici del Sud, dove oltre 100 aziende hanno presentato e presenteranno la loro gamma di prodotti. Per la prima volta saranno presenti anche produttori provenienti da Sardegna, Abruzzo e Molise, assieme a quelli di Puglia, Basilicata, Calabria, Campania e Sicilia già presenti nelle scorse edizioni.
Nel pomeriggio di martedì dalle 15.00 alle 21.00 si potrà visitare su prenotazione il salone dei vini, con banchi d’assaggio e l’apertura dell’Area Food, con piatti proposti da produttori locali dell’agroalimentare. 

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.