Uk: ultimo mese per registrarsi per il settled o pre-settled status

Uk: ultimo mese per registrarsi per il settled o pre-settled status

Il 30 giugno 2021 scade il termine per la registrazione allo EU Settement Scheme – EUSS,  indispensabile per continuare a risiedere e lavorare nel Regno Unito dopo il 30 giugno.

È quanto ricorda oggi l’Ambasciata italiana a Londra che ha pubblicato sul suo sito web anche un video con cui l’Ambasciatore Raffaele Trombetta invita i connazionali che non l’abbiano già fatto a presentare domanda di registrazione per il settled o pre-settled status o ad assistere coloro che ne abbiano necessità.
Può richiedere la registrazione allo EUSS chi viveva nel Regno Unito prima del 31 dicembre 2020. Qui tutte le informazioni in italiano su cosa fare.


“Moltissimi italiani hanno già provveduto” ad inoltrare la domanda, riporta l’Ambasciatore nel messaggio, in cui invita chi ancora non l’ha fatto a registrarsi “in modo da assicurarsi il diritto di continuare a vivere e lavorare nel Regno Unito”.


“Se conoscete cittadini italiani o di altri Paesi dell’Unione Europea che ancora non hanno inoltrato la loro domanda ricordate loro di farlo e offrite loro supporto nel caso ne avessero bisogno”, conclude il diplomatico.
Tutte le informazioni utili sono sulla pagina dedicata alla Brexit sul sito dell’Ambasciata. (aise) 

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.