Origini Italia: aperte le iscrizioni al programma per i discendenti degli emigrati

Origini Italia: aperte le iscrizioni al programma per i discendenti degli emigrati

Favorire la collaborazione fra le imprese italiane e i cittadini di origine italiana nel mondo; rafforzare i legami professionali e culturali tra i discendenti degli emigrati e la terra d’origine; sviluppare nei giovani partecipanti nuove competenze di gestione aziendale e di international business con lezioni d’aula, seminari, workshop ed esperienze in azienda. Questi gli obiettivi del programma “Origini Italia in Export Management e Sviluppo Imprenditoriale” destinato ai discendenti degli emigrati italiani nel mondo.


Giunto alla settima edizione, il corso è organizzato dalla MIB Trieste School of Management in collaborazione con l’Agenzia Ice. Il programma gode del patrocinio del Ministero Affari Esteri e del supporto della Regione Friuli Venezia Giulia.


Il Corso prevede 2 mesi di sessioni formative a Roma e a Trieste, centrate sui temi dell’imprenditorialità, dell’international business e dell’export management e 3 mesi di stage aziendale.
Le iscrizioni all’edizione 2021 sono ora aperte: è possibile iscriversi online fino al 31 maggio 2021.


Il programma inizierà il 22 novembre 2021 e durerà 5 mesi.
Grazie al sostegno finanziario degli enti e delle istituzioni partner, la partecipazione al programma è a titolo completamente gratuito.
Sono inclusi anche il viaggio di andata e ritorno fra il paese di residenza e la città di Trieste; l’alloggio per il periodo relativo alla durata del corso (incluse le vacanze natalizie); il pranzo nelle giornate di formazione e lavoro per il periodo relativo alla durata del corso.
Ci si iscrive solo online; qui, il modulo per l’iscrizione, il bando e tutte le informazioni relative al corso.


Collaborano al progetto anche altre amministrazioni regionali italiane e le associazioni che riuniscono le famiglie italiane nel mondo. (aise) 

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.