Nasce partnership tra Rally Italia Talent e Motorsport

Nasce partnership tra Rally Italia Talent e Motorsport

“Con l’accordo siglato tra Rally Italia Talent e Motorsport Italia si aprono nuove opportunità per giovani e giovanissimi, anche senza esperienza corsaiola, per entrare nel mondo dei rally da protagonisti.

Renzo Magnani e Max Rendina infatti hanno deciso di realizzare un nuovo progetto in partnership, unico nel suo genere, quanto assolutamente innovativo: Rally Italia Talent segnalerà a Motorsport Italia i nuovi talenti individuati dal suo format giunto alla sua 8^ edizione e Motorsport Italia che gestisce da anni le partecipazioni sui campi di gara dei piloti di Aci Team Italia potrà seguirli nel loro percorso di formazione e crescita sportiva.

Naturalmente Rally Italia Talent e Motorsport Italia manterranno le proprie identità e peculiarità distintive. “Rally Italia Talent è veramente un bel progetto – ha detto Max Rendina – fa bene al nostro sport e permette da un lato di far conoscere questo settore del motorsport a tanti giovani e giovanissimi, dall’altro è un vero incentivo nella ricerca di qualche giovane talento futuro.

La collaborazione con ACI Sport permette un filo diretto con ACI Team Italia, della quale curiamo da anni il service sportivo sui campi di gara, e non meno importante permette, grazie al supporto di grandi campioni, di rileggere il percorso di avvicinamento alle competizioni anche con un approccio didattico focalizzato sulla sicurezza.”.

“Sono veramente molto felice – ha detto Renzo Magnani – di questa partnership con una organizzazione top e professionale come Motorsport Italia che gestisce sui campi di gara i piloti di Aci Team Italia, organizzazione con la quale abbiamo in comune anche la collaborazione diretta con Aci Sport.

Con l’esperienza di Max e mia, ma soprattutto dei rispettivi Team, sono certo che questa sinergia darà la possibilità a tanti giovani e giovanissimi di potersi formare sportivamente passo dopo passo ed aspirare ad entrare a fare parte di Aci Team Italia, la nazionale italiana di specialità.” Le iscrizioni per le prossime 5 selezioni regionali sono ancora aperte online sul sito www.rallyitaliatalent.it

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.