Chongqing:il console generale Bilancini in visita nella provincia del Guizhou

Chongqing:il console generale Bilancini in visita nella provincia del Guizhou

CHONGQING. Il 20 aprile scorso, il console generale d’Italia a Chongqing, Guido Bilancini, si è recato in missione nella Provincia del Guizhou.
La visita ufficiale si è aperta all’Ufficio Affari Esteri della Provincia del Guizhou, dove il console Bilancini ha incontrato la vice direttrice, Luo Yu. Durante la riunione, entrambe le parti hanno manifestato la volontà di approfondire la collaborazione in alcuni settori di particolare rilevanza, come e-commerce, turismo, salute e cultura. La vice direttrice Luo ha inoltre invitato il Consolato a partecipare ad importanti eventi che avranno luogo prossimamente nella Provincia, quali Big Data Expo e Forum internazionale ecologico di Guiyang, al fine di implementare e rafforzare la cooperazione bilaterale.

Dal canto suo Guido Bilancini ha rinnovato l’impegno del Consolato nell’introdurre la Provincia ad aziende italiane potenzialmente interessate al territorio, per poter in questo modo promuovere le collaborazioni tra i due Paesi e fungere da ponte di collegamento tra il Guizhou e l’Italia.
Nel corso della giornata, il console Bilancini ha incontrato anche altri rappresentanti di istituzioni governative locali, tra cui il direttore dell’Ufficio Affari Esteri di Guiyang, Zhang Mingquan, l’ispettore di primo livello del Dipartimento Commerciale della Provincia del Guizhou, Huang Zhuyun, il vice direttore della Commissione del Guizhou della CCPIT, Xu Shiguang, e il vice presidente del Comitato della Promozione Commerciale di Guiyang, Zheng Xuke, insieme ai quali ha avuto modo di discutere, tra le altre cose, delle politiche locali in merito agli investimenti stranieri. (aise)

Redazione

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *