Donne , disabilità e inclusione

Donne , disabilità e inclusione

LE UNIVERSITÀ DI GENOVA E MADRID UNITE NEL PROGETTO MILIEU A SOSTEGNO DELLA BULGARIA

Sbloccare, promuovere e sostenere una ricerca scientifica di eccellenza attraverso lo scambio intensivo di conoscenze ed esperienze volte allo sviluppo di percorsi di ricerca che tengano conto del genere, della disabilità e dell’inclusione. Questo l’obiettivo di MILIEU – woMen, dIsabiLity and Inclusion, progetto europeo finanziato da Horizon 2020, che mira a trasferire conoscenze e competenze dei paesi partner, Italia e Spagna, per innalzare il livello di eccellenza del paese proponente, la Bulgaria.
In questo ambito, dunque, l’Università di Genova e l’Universidad Complutense de Madrid collaboreranno nel favorire il percorso verso l’eccellenza scientifica dell’Institute of Philosophy and Sociology (IFS), dipartimento della Bulgarian Academy of Science (BAS) di Sofia, anche con azioni mirate verso BAS nella sua interezza.


Il progetto presterà particolare attenzione a coloro che hanno meno di 4 anni di esperienza full-time in attività di ricerca e senza titolo di dottorato, Early Stage Researchers. Tramite percorsi di formazione e ricerca congiunti, incontri bilaterali, scambi di visite di breve e media durata, organizzazione di conferenze e summer school, i partner svilupperanno nuove opportunità di ricerca e progetti che tengano conto del genere, coinvolgendo anche persone con disabilità e promuovendone i percorsi di studio e ricerca. 

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.