Ebrei libici : diritti e doveri

Ebrei libici : diritti e doveri

Di Raphael LUZON

D / Cosa vogliono gli ebrei della Libia?

R / Vogliono che lo stato libico accetti l’idea di avere libici che hanno vissuto nella loro religione ebraica in Libia in un momento nel passato, e meritano di visitarla e investire in essa ogni volta che vogliono, e di riconoscere la loro storia, cultura e perdite morali e materiali che hanno perso, e chiedere scusa con loro per ingiustamente e come rappresaglia per la perdita dell’Egitto nella sua guerra contro Israele nel 67, uccidendoli, saccheggiandoli e deportandoli dai loro paesi secondo questo legame violento e ingiusto in tutte le religioni, leggi e costumi

Queste richieste sono state completamente ignorate dai precedenti governi libici

io ripeto

Nessun governo libico sarà in grado di ottenere una cura per la sua patria ignorando le sue pericolose malattie e nascondendole al mondo. Non c’è malattia più grande dell’odio dello stato per una parte della sua gente a causa della sua differenza religiosa dalla maggioranza dei la sua popolazione.

  • Abbiamo vissuto l’alienazione e la paura della vita, dopo che la nostra vita nel nostro paese, la Libia, è stata tutta gioia, fiducia e armonia.

Abbiamo vissuto la povertà, l’umiliazione e il lavoro umile nelle strade, nei porti e nelle fattorie d’Europa dopo che i nostri negozi e fabbriche a Bengasi e Tripoli brulicavano di dipendenti, operai, artigiani musulmani ed ebrei felici.

  • Chi dice qualcosa di diverso da questo è ingiusto
    -Chi disapprova queste parole è ingiusto
    -Chiunque derida questo discorso è ingiusto

E per coloro che dicono che la nostra deportazione era premessa per spingerci ad emigrare in Israele … La nostra permanenza finora in Italia, Gran Bretagna e America rende questa sordida giustificazione per il nostro saccheggio mera sciocchezza, inganno e calunnia

Vieni a sederti con noi e metti fine a questo conflitto se capisci

Non vogliamo vivere in Libia, quindi state tranquilli

Vieni, riconciliati, forse la maledizione passerà, sbocceranno i fiori di un bellissimo futuro per la Libia e ci riporteranno tutti allo stato di prosperità e sicurezza che era prima del nostro spostamento.

  • Tutti voi cantate dell’età dell’oro ai tempi del regno, e ignorate il motivo del suo crollo, il motivo del suo crollo è la vostra crudele ingiustizia nei nostri confronti che ha trasformato la Libia dopo di noi in un inferno Chiedici scusa, accetta la nostra fiducia, la nostra storia ei nostri diritti storici, e gioisci con noi quando ti visitiamo, siamo i tuoi fratelli in Libia, siamo il cibo delizioso, il canto e la musica, siamo i negozi puliti e il uomini d’affari onesti, siamo gli artigiani onesti, siamo buoni vicini e beni nel trattare e non trasgredire, sorpassi e prepotenze, quello che hai trovato nella nostra storia con te ti fa insultare così?

Venite, nostri fratelli musulmani libici e abbracciate i nostri cuori … Vogliamo solo un legame d’amore che ci garantisca visite lavorative e turistiche nella nostra patria, con le quali possiamo rinfrescarci i nostri bei ricordi.

Pensi di essere gli unici ad odiare? Ti odiavamo anche noi .. quindi come possono i deboli e gli oppressi non odiare la loro oppressione brutalmente e senza pietà, ma noi ebrei preferiamo sempre vivere sulle rive della tolleranza rispetto alla morte nelle paludi della vendetta?

(Vieni, aumenterai ciò che hai comandato)

Tuo fratello, l’ebreo libico di Raphael Luzon

Raphael LUZON per Progetto Radici

Redazione@progetto-radici.it

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.