Musica, Valeria Altobelli conquista l’Albania con il brano “Anima semplice”

Musica, Valeria Altobelli conquista l’Albania con il brano “Anima semplice”

Grande successo per Valeria Altobelli che sta spopolando a Tirana con il brano “Anima semplice”. Il giorno di Pasqua la poliedrica artista, che negli ultimi anni ha raggiunto considerevoli traguardi sul fronte televisivo prendendo parte a programmi di punta di Rai e Mediaset come “Tale e quale show” e “Forum”, ha presentato su TV Klan, la più grande televisione privata albanese, la canzone candidata a partecipare a maggio al Kënga Magjike 2021, il più importante evento musicale dell’Albania: ideato dal conduttore, cantante e direttore artistico Ardit Gjebrea, la manifestazione seguita da tutto l’est Europa va in onda dal 1999.

Un altro grande consenso sul fronte musicale, a livello internazionale, per Valeria Altobelli dopo un 2020 ricco di soddisfazioni. L’artista, infatti, ha avuto l’onore di riadattare in 6 lingue cantate, 15 parlate e 23 scritte, “I’m standing with you”, brano nato dalla penna della compositrice americana Diane Warren (1 Grammy Award, 1 Emmy Award e 2 Golden Globes, 12 nominations agli Oscar, l’ultima quest’anno con Io sì, interpretato da Laura Pausini) che ha ricevuto una nomination ai Premi Oscar 2020; lo stesso brano, in seguito, è stato al centro di una nobile iniziativa fortemente voluta dalla stessa Warren contro il Covid19 e che ha visto ancora coinvolta Valeria Altobelli.

Una collaborazione, quella tra Valeria e Diane, che non finisce qui: le due artiste, infatti, stanno scrivendo un nuovo brano insieme.
© 9Colonne

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.