Boston :dal consolato aggiornamenti sui voli “covid tesed”

Boston :dal consolato aggiornamenti sui voli “covid tesed”

BOSTON : Il Ministero della Salute italiano, con il provvedimento GU Serie Generale n.59 del 10 marzo scorso, ha prorogato fino al 30 giugno 2021 la disciplina dei voli diretti Covid-tested tra Stati Uniti e Italia. È quanto ricorda il Consolato Generale d’Italia a Boston, aggiungendo che, oltre alla proroga, il provvedimento ha autorizzato l’aeroporto di Milano Malpensa, in aggiunta a quello di Roma Fiumicino, per la sperimentazione dei voli Covid-tested dagli aeroporti internazionali di New York e Atlanta.
Non tutti i voli diretti internazionali tra i predetti aeroporti, però, sono Covid-tested, precisano da Boston, e occorrerà verificare al momento della prenotazione che il volo prescelto sia Covid-tested.
Il Consolato Generale ha inoltre attirato l’attenzione di tutti i passeggeri sui voli Covid-tested dagli Stati Uniti verso l’Italia evidenziando che, a partire dal 23 marzo, è stata introdotta anche la compilazione obbligatoria dei moduli di localizzazione dei passeggeri (Passenger Locator Form – PLF) digitali.
Per ulteriori informazioni sulle procedure il Consolato Generale raccomanda di seguire con attenzione le indicazioni alla seguente pagina del Sito Internet del Ministero della Salute italiano

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.