Corea del Nord lancia nuovi missili. È la prima sfida a Joe Biden

Corea del Nord lancia nuovi missili. È la prima sfida a Joe Biden

Il lancio, ha spiegato una fonte americana, è avvenuto domenica, poco dopo una visita in Corea del Sud del segretario di Stato Usa, Antony Blinken, e del segretario alla Difesa, Lloyd Austin 

La Corea del nord ha testato due missili a corta gittata. È il primo lancio da quando si è insediato alla Casa Bianca Joe Biden.

Il lancio, ha spiegato una fonte americana, è avvenuto domenica, poco dopo una visita in Corea del Sud del segretario di Stato Usa, Antony Blinken, e del segretario alla Difesa, Lloyd Austin. Diversi esperti ritengono che si tratta di due missili ‘cruise’, che percorrono una traiettoria guidata.

Secondo gli stessi esperti, sarebbe una “risposta relativamente moderata” alle manovre militari congiunte che hanno appena effettuato Washington e Seul.

A febbraio l’amministrazione Biden ha cercato di entrare in contatto con Pyongyang, ma il tentativo non è andato a buon fine. Washington sta quindi mettendo a punto una strategia nei confronti del Paese guidato da Kim Jong Un.

La settimana scorsa la Corea del Nord ha avvertito che non cambierà idea riguardo agli Usa finché non rinunceranno alla “politica ostile” nei suoi confronti.  

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.