Accelerate in Israel: Gianluigi De Benedetti

Accelerate in Israel: Gianluigi De Benedetti

L’ambasciatore d’Italia in Israele, Gianluigi Benedetti, insieme al presidente di Agenzia ICE, Carlo Ferro, è intervenuto questa mattina all’apertura dei lavori delle giornate di formazione online rivolte alle 23 start-up risultate vincitrici del bando “Accelerate in Israel”, programma che si propone di favorire la crescita a livello internazionale di start-up italiane attraverso un periodo di accelerazione nell’ecosistema dell’innovazione israeliana.
“Grazie per aver accettato questa sfida, per aver scelto di dedicare parte del vostro business per sperimentare l’ecosistema dell’innovazione di Israele: vi assicuro che non sarete delusi dalla vostra scelta”. Così l’ambasciatore Benedetti si è rivolto agli startupper collegati online dall’Italia. “Se volete trovare stimoli nuovi, aggiornati e futuribili”, ha aggiunto, “questo è il posto giusto per voi, probabilmente l’unico al mondo a essere così proiettato verso il futuro”.
Promosso dall’Ambasciata d’Italia in Israele e Agenzia ICEIntesa Sanpaolo Innovation Center e la Camera di Commercio e Industria Israele-Italia, il bando offre alle start-up italiane l’opportunità di trascorre un periodo di 10 settimane in Israele, dove saranno affiancati da due “acceleratori” d’eccellenza, Tech4Good e Eilat Tech Center.
“Come giovani imprenditori, siete il prodotto di un sistema accademico di eccellenza e dovete essere orgogliosamente italiani nel mondo, soprattutto adesso, per dimostrare che l’Italia non si è mai fermata ed è pronta a ripartire. Vi aspettiamo presto in Israele”, ha concluso l’ambasciatore Benedetti, rivolgendo un sentito ringraziamento a tutti i partner del progetto, che fin dall’inizio hanno creduto fortemente in questa iniziativa. 

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.