Tel Aviv :dal 20 marzo nuovi voli Italia-Israele

Tel Aviv :dal 20 marzo nuovi voli Italia-Israele

TEL AVIV – L’Ambasciata d’Italia a Tel Aviv ha dato notizia in queste ore riguardo i nuovi voli Italia-Israele per i connazionali che abbiano necessità di rientrare in Italia a partire dal prossimo 20 marzo.
La compagnia israeliana Israir ha altresì annunciato un volo speciale andata e ritorno Tel Aviv/Roma per lunedì prossimo, 22 marzo.
L’ambasciata ha anche invitato i connazionali a consultare i siti delle compagnie aeree per verificare con precisione orari e date dei voli, che sono soggetti a possibili variazioni. Le operazioni di acquisto dei biglietti sono gestite direttamente dalle compagnie aeree, che sono anche responsabili per l’assistenza clienti nel caso di variazioni o cancellazioni del volo.
Prima di mettersi in viaggio, inoltre, i connazionali sono tenuti a rispettare le procedure di uscita da Israele e di ingresso in Italia, in conformità con le rispettive normative, in particolare, per uscire da Israele è necessario compilare il modulo online sul sito dell’ambasciata entro 24 ore dalla partenza (“outbound clearance application”); poi è necessario presentare all’imbarco un test Covid-19 PCR negativo effettuato nelle 48 ore precedenti la partenza, salvo si disponga di un certificato di vaccinazione o di guarigione rilasciato dalle Autorità sanitarie israeliane.
Per quanto riguardo l’ingresso in Italia è necessario compilare l’autodichiarazione (“autocertificazione giustificativa per l’ingresso in Italia dall’estero”) che si trova sempre sul sito dell’ambasciata; poi bisognerà rispettare l’obbligo di isolamento fiduciario con sorveglianza sanitaria attiva per 14 giorni. 

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.