L’associazione italiana Gelatieri al Sigep di Rimini

L’associazione italiana Gelatieri al Sigep di Rimini

RIMINI L’Associazione Italiana Gelatieri sarà presente anche quest’anno al Sigep di Rimini, appuntamento immancabile per il foodservice dolce, in programma – per la prima volta in modalità digitale – dal 15 al 17 marzo.
In particolare, l’Associazione presenterà lunedì la nuova Accademia del Gelato Artigianale di Alberto Pica mentre nel pomeriggio terrà un webinar sul mercato del gelato e il delivery, curato dall’Ambasciatore del Gelato Italiano nel mondo, Santo Palumbo.
Martedì 16 sarà invece la volta dell’appuntamento “L’importanza delle materie prime nel gelato artigianale italiano”, a cura dell’Accademia del Gelato Artigianale in collaborazione con Coldiretti. Nel pomeriggio, Fabio Pasquarella e Stefano Ferrara, dell’Accademia, presenteranno un webinar sul Gelato a basso contenuto di zuccheri. Si chiude il 17 con una serie di appuntamenti da non perdere.
L’Associazione Italiana Gelatieri, infatti, incontrerà virtualmente le aziende del settore con il Presidente Aig Vincenzo Pennestrì e il campione del mondo di gelateria Eugenio Morrone. Alle 15.30, infine, verrà presentato il Primo concorso digitale di Gelateria “Le nuove esigenze del gelato – miglior gusto pistacchio base acqua”.
Perché proprio il pistacchio? Perché è il gusto più diffuso e consumato in Italia e nel mondo.
La giuria sarà presieduta dal Presidente Aig Vincenzo Pennestrì e sarà formata da Aldo Pasquarella ed Eugenio Morrone, dal giornalista enogastronomico Luca Sessa e dalla foodblogger Elis Rubino.
Nove gelatieri si sfideranno per ottenere il premio del miglior gelato al pistacchio. I primi tre classificati verranno “incoronati” da Flavia Morelli, Group Brand Manager Food & Beverage Sigep.

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.