Governo/Nissoli (FI): più attenzione per gli italiani all’estero

Governo/Nissoli (FI): più attenzione per gli italiani all’estero

ROMA “In occasione del voto di fiducia al nuovo Governo presieduto da Mario Draghi, sono intervenuta, nell’Aula di Montecitorio, per portare il mio contributo al dibattito in qualità di eletta all’estero. Dopo aver augurato Buon Lavoro al Presidente Draghi, ho ricordato che all’estero ci sono circa 6 milioni di italiani: una grande risorsa per l’Italia, per la sua proiezione internazionale e per lo sviluppo del Sistema Italia nel mondo”. Così Fucsia Nissoli, deputata di Forza Italia eletta in Centro e Nord America, intervenuta ieri in Aula in occasione del voto di fiducia al nuovo esecutivo.
Nel suo intervento, Nissoli ha ricordato che “noi all’estero amiamo l’Italia e vogliamo essere parte attiva del lavoro di risanamento del nostro Paese” e che “possiamo contribuire alla ripresa ma dobbiamo essere inseriti a pieno titolo nelle politiche di sviluppo dell’Italia”.
La parlamentare, rilevato che tutti i 18 eletti all’estero ora fanno parte di questa maggioranza, ha auspicato che “gli obiettivi siano raggiunti con un lavoro comune attraverso una leale collaborazione ed uno spirito unitario a servizio dei cittadini ed a prescindere dall’appartenenza politica”.

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.